Indicatori di realizzazione

Programma regionale per la Scuola Digitale 2016-2018

Catalogo delle Best Practices Didattica Digitale a livello regionale

Legenda

  • Iniziato
  • In lavoro
  • Completato

Numero Prototipi Costituenti il Catalogo delle best practices di didattica digitale L'anno di riferimento è inteso come anno scolastico ( es: settembre 2016 - giugno 2017 )

 

Stato iniziale (Baseline)

Stato finale previsto (Target)

Stato attuale

2016

0

13

33  

2017

13

30

   

2018

30

40

   

Diffusione del Catalogo e delle best practices su base annua L'anno di riferimento è inteso come anno scolastico ( es: settembre 2016 - giugno 2017 )

 

Stato iniziale (Baseline)

Stato finale previsto (Target)

Stato attuale

2016

   

2017

 

 

 

 

2018

 

 

   

Predisposizione del piano periodico di attuazione dei percorsi didattici L'anno di riferimento è inteso come anno scolastico ( es: settembre 2016 - giugno 2017 )

 

Stato iniziale (Baseline)

Stato finale previsto (Target)

Stato attuale

2016

 

2017

 

 

   

2018

 

 

   

Numero di percorsi di Catalogo attivati per anno L'anno di riferimento è inteso come anno scolastico ( es: settembre 2016 - giugno 2017 )

 

Stato iniziale (Baseline)

Stato finale previsto (Target)

Stato attuale

2016

0

20

0  

2017

0

60

   

2018

0

80

   

Attivazione sistema di monitoraggio/valutazione annuale L'anno di riferimento è inteso come anno scolastico ( es: settembre 2016 - giugno 2017 )

 

Stato iniziale (Baseline)

Stato finale previsto (Target)

Stato attuale

2017

 

 

   

2018

 

 

   
 
 
  • 2016
  • Interventi specifici

    Predisporre almeno 13 percorsi prototipali costituenti il “Catalogo Regionale di percorsi didattici in ambiente digitale”

    Eseguire apposite azioni di diffusione e divulgazione del “Catalogo Regionale di percorsi didattici in ambiente digitale”

    Predisporre un piano periodico di attuazione dei percorsi didattici nelle scuole

    Realizzare negli istituti scolastici regionali i percorsi didattici compresi all’interno del Catalogo

  • Copertura finanziaria

    Risorse assegnate al Polo Formativo FVG sul capitolo di spesa 8016 per finalità Art. 5 commi 17-21 L.R.34/15 – annualità 2016

  • 2017
  • Interventi specifici

    Aggiornare per numero e contenuti i percorsi prototipali costituenti il “Catalogo Regionale di percorsi didattici in ambiente digitale”

    Eseguire apposite azioni di diffusione e divulgazione del “Catalogo Regionale di percorsi didattici in ambiente digitale”

    Predisporre un piano periodico di attuazione dei percorsi didattici nelle scuole

    Realizzare negli istituti scolastici regionali i percorsi didattici compresi all’interno del Catalogo

    Monitorare e Valutare le attività educative realizzate nel contesto del Catalogo

  • Copertura finanziaria

    Risorse assegnate al Polo Formativo FVG sul capitolo di spesa 8016 per finalità Art. 5 commi 17-21 L.R.34/15 – annualità 2017

  • 2018
  • Interventi specifici

    Aggiornare per numero e contenuti i percorsi prototipali costituenti il “Catalogo Regionale di percorsi didattici in ambiente digitale”

    Eseguire apposite azioni di diffusione e divulgazione del “Catalogo Regionale di percorsi didattici in ambiente digitale”

    Predisporre un piano periodico di attuazione dei percorsi didattici nelle scuole

    Realizzare negli istituti scolastici regionali i percorsi didattici compresi all’interno del Catalogo

    Monitorare e Valutare le attività educative realizzate nel contesto del Catalogo

  • Copertura finanziaria

    Risorse assegnate al Polo Formativo FVG sul capitolo di spesa 8016 per finalità Art. 5 commi 17-21 L.R.34/15 – annualità 2018

 

Correlazioni con il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD)

  • Azione #7 Piano per l’apprendimento pratico - Laboratori
  • Azione #15 Scenari innovativi per lo sviluppo di competenze digitali applicate
  • Azione #31 Una galleria per la raccolta di pratiche

 

Tipologia di intervento correlato con PNSD

Di sperimentazione

L’azione PRSD prevede un’impostazione che rappresenta un’azione propositiva rispetto ai contenuti del PNSD