Blogs

Torna indietro

Il 29 aprile si è celebrata in tutta Italia la “giornata di Internet”.

Centinaia di manifestazioni che hanno coinvolto Pubblica Amministrazione, Università e centri di ricerca,  imprese, mondo dell’istruzione per ricordare l’avvento della Rete il 30 aprile 1986.

Anche in Friuli Venezia Giulia il calendario dell’Internet Day è stato molto ricco: oltre 151 iniziative diffuse su tutto il territorio per promuovere lo sviluppo del digitale, a partire dalla scuola, grande protagonista di questa giornata.

Un’occasione importante nella quale ideatori e fruitori delle nuove tecnologie hanno potuto incontrarsi e confrontarsi per conoscere e far conoscere progetti innovativi e di eccellenza nel settore pubblico e privato.

Ma anche un momento di bilanci, nel quale riflettere sulle occasioni mancate e sulle opportunità, raccogliendo idee e proposte per il futuro.

E’ questo uno degli obiettivi dellAgenda Digitale Regionale, un percorso avviato nel 2015 con l’approvazione di un documento strategico che ora prosegue attraverso questo portale, aprendosi al dialogo con tutti i portatori d’interesse, compresi i cittadini e le imprese.

Partiamo quindi dall’Internet Day per capire cosa c’è, cosa manca e quali siano le azioni da mettere in Agenda per gli anni a venire.

Previous Next
Comments
No comments yet. Be the first.