Scuola digitale: online la nuova sezione del portale Agenda Digitale FVG

29 marzo 2017

Scuola digitale: online la nuova sezione del portale Agenda Digitale FVG

Favorire il processo di digitalizzazione degli Istituti Scolastici del Friuli Venezia Giulia: questo è l'obiettivo principale che si propone la Regione attraverso il Programma Scuola Digitale FVG, al quale è dedicata una nuova specifica sezione sul portale di Agenda Digitale FVG, il piano regionale che definisce le strategie per la crescita digitale del Friuli Venezia Giulia.

La nuova sezione “Scuola Digitale”, online a questo link http://adfvg.regione.fvg.it/web/scuola-digitale, è a disposizione di tutti i cittadini, ma è rivolta in particolar modo agli Istituti Scolastici del territorio regionale, che attraverso di essa potranno accedere a tutte le informazioni relative al Programma Scuola Digitale FVG e ad alcuni servizi online rivolti specificatamente a docenti, dirigenti e personale scolastico.

In particolare, a disposizione delle scuole c'è il nuovo Catalogo Didattica Digitale, che raccoglie le migliori esperienze di didattica digitale realizzate negli Istituti del Friuli Venezia Giulia (Percorsi innovativi di didattica digitale). I dirigenti scolastici possono visionare direttamente online i percorsi didattici del Catalogo, scegliere quello che ritengono più adeguato alla propria situazione digitale e farne richiesta attraverso un apposito form. Successivamente alla richiesta online, il percorso sarà sviluppato con gli studenti presso le sedi scolastiche da alcuni esperti esterni, in collaborazione con i docenti della scuola.