Il 12 gennaio 2018 a Trieste si è tenuta la "Giornata di studio sui modelli di intervento sperimentali per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo", organizzata dalla Regione Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il Civiform - Ente di formazione professionale.

Durante il convegno, al quale hanno partecipato oltre 140 tra docenti, educatori, psicologi, assistenti sociali del FVG, sono stati presentati i principali modelli e strategie di intervento per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo, con un approfondimento specifico alle attività avviate nella Regione Friuli Venezia Giulia che attingono alle diverse discipline della psicologia, delle neuroscienze e dell’antropologia.

Il convegno è stato realizzato nell'ambito del progetto R.I.S.E. - Co-Funded by the Rights, Equality and Citizienship (REC) Programme of European Union e dell'Accordo di collaborazione tra la Regione Friuli Venezia Giulia e la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile Nazionale, a valere sul Fondo nazionale Politiche Giovanili.

Per scaricare le slide di presentazione dei diversi interventi dei relatori vai alla pagina dedicata.

Scarica le slide del convegno
Vai alla pagina dedicata per scaricare le slide dei relatori

segue