La stagione di riforme che interessa la pubblica amministrazione, a tutti i livelli, ne sta cambiando profondamente il volto. E non solo in senso formale. Nuove (o rinnovate) soggettività giuridiche, come le fondazioni di partecipazione o le reti di impresa, nuovi (o rimodernati) moduli organizzatori come la conferenza di servizi telematica e l’introduzione dei sistemi informatici della giustizia amministrativa e contabile (PAT) si fronteggiano nello sforzo di condurre il Paese ad un efficientamento ormai ineludibile.
La strategia Europa 2020 richiede agli Stati membri di perseguire politiche pubbliche rivolte a modernizzare la pubblica amministrazione, rafforzando la capacità amministrativa attraverso interventi sulla qualità dei servizi e sull’organizzazione.
L’Associazione degli Avvocati Amministrativisti del Friuli Venezia Giulia dedica i lavori del suo convegno annuale a questo tema con l’obiettivo di fornire un contributo utile al dibattito, chiudendo con questa iniziativa il ciclo unitario degli incontri per il 2017.
Vedi notizia completa