Sanità on line
I servizi attivi sul Portale della Regione Friuli Venezia Giulia e sui siti delle aziende sanitarie rispondono puntualmente a queste domande.
Per molte strutture regionali di pronto soccorso è già possibile conoscere in tempo reale l'intervallo di tempo medio trascorso fra l'assegnazione del codice di accesso (rosso, giallo, verde e bianco) e la presa in carico da parte di un medico.
Per le strutture pubbliche e private convenzionate del Servizio Sanitario Regionale è già possibile verificare e prenotare online le principali prestazioni con indicazione dei tempi medi di attesa o annullare online un appuntamento già fissato.
Il servizio referti on line ha già preso avvio nella provincia di Udine per i punti prelievo di Udine e Cividale e sarà esteso gradualmente a tutto il territorio regionale, in corrispondenza all’attivazione dei nuovi laboratori diagnostici di Area Vasta di Trieste e di Pordenone.
Verranno inoltre attivate a breve nuove modalità per relazionarsi con il Servizio Sanitario Regionale:
- APP Emergenze FVG, presto disponibile negli store a titolo gratuito;
- nuovi servizi online per l'accesso in mobilità a tutte le informazioni e servizi d’interesse per il cittadino, dal Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) alla ricerca e consultazione di informazioni di utilità quali, ad esempio, gli ambulatori medici e relativi orari, gli studi associati.