Sanità on line

Quanti pazienti si trovano al Pronto Soccorso? Qual è il tempo medio di attesa? Devo chiedere un appuntamento per una radiografia alla mano, quanto tempo dovrò aspettare? Quali strutture in regione erogano questa prestazione? Posso prenotare la prestazione da casa? Posso annullare on line l’appuntamento già schedulato?
 

I servizi attivi sul Portale della Regione Friuli Venezia Giulia e sui siti delle aziende sanitarie rispondono puntualmente a queste domande.

Per molte strutture regionali di pronto soccorso è già possibile conoscere in tempo reale l'intervallo di tempo medio trascorso fra l'assegnazione del codice di accesso (rosso, giallo, verde e bianco) e la presa in carico da parte di un medico.

Per le strutture pubbliche e private convenzionate del Servizio Sanitario Regionale è già possibile verificare e prenotare online le principali prestazioni con indicazione dei tempi medi di attesa o annullare online un appuntamento già fissato.

Il servizio referti on line ha già preso avvio nella provincia di Udine per i punti prelievo di Udine e Cividale e sarà esteso gradualmente a tutto il territorio regionale, in corrispondenza all’attivazione dei nuovi laboratori diagnostici di Area Vasta di Trieste e di Pordenone.

Verranno inoltre attivate a breve nuove modalità per relazionarsi con il Servizio Sanitario Regionale:

  • nuovi servizi online per l'accesso in mobilità a tutte le informazioni e servizi d’interesse per il cittadino, dal Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) alla ricerca e consultazione di informazioni di utilità quali, ad esempio, gli ambulatori medici e relativi orari, gli studi associati.